Per star bene

Qui si parlerà  di cure e rimedi per tutti i piccoli problemi legati all'apnea, a piccoli inconvenienti legati alla caccia, ed alle regole base di primo soccorso...

Moderatore: Moderatore Passione Caccia e Pesca

Rispondi
pietrodonnici
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Messaggi: 135
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Per star bene

Messaggio da pietrodonnici »

Allora ragà  io ogni volta che devo andare a pescare mi chiedo: che devo mangiare oggi per star bene, per dare al mio corpo tutto ciò che ha bisogno, per non sentire troppa seta eccetera? Insomma ragà  voglio sapere da voi cosa mangiate prima di immergervi (soprattutto se si tratta di un'immersione alle prime ore del mattino)..
mimetic
Socio Passione Caccia e Pesca
Socio Passione Caccia e Pesca
Messaggi: 610
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da mimetic »

Io, prendo 4 fette biscottate con miele, in modo tale: da assorbire i futuri succhi gastrici, valutando che il miele ha alcune proprieta energetiche, come bevanda un paio di bicchieri d'acqua.
E' consigliabile portare dietro con se almeno una bottiglietta con integratori, se si dovesse stare per tanto tempo o per partenze da riva.
Ciao un saluto
pietrodonnici
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Messaggi: 135
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da pietrodonnici »

O e come niente caffè?
mimetic
Socio Passione Caccia e Pesca
Socio Passione Caccia e Pesca
Messaggi: 610
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da mimetic »

Caffè ? se vuoi fare aumentare i battiti cardiaci fallo pure, mai somministrarsi caffeina prima di fare apnea, e come dire fumati pure una sigaretta.
Elenco alcuni effetti della caffeina : Ha parecchi cambiamenti sull'organismo umano. Alcuni di essi sono molto conosciuti: leggero aumento della pressione arteriosa, eccitabilità , insonnia, tachicardia, aumentata secrezione gastrica (da evitare quindi in caso di ulcera o gastrite), aumento della diuresi, aumento del metabolismo basale.
marco.p
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Messaggi: 239
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da marco.p »

Quoto Andrea, basta assumere carboidrati, zuccheri e sali minerali. E' da evitare anche la cioccolata in quanto contiene un eccitante (la xantina) ed ha quindi gli stessi effetti del caffè. :wink:
Rispondi