Ciao a tutti Voi

Qui di potrà  leggere attentamente il regolamento del forum e presentarsi prima di postare qualsiasi topic; quest'area è aperta anche per i non iscritti al forum

Moderatore: Moderatore Passione Caccia e Pesca

zaza75
Socio Passione Caccia e Pesca
Socio Passione Caccia e Pesca
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da zaza75 »

ben arrivato
Rino
Socio Passione Caccia e Pesca
Socio Passione Caccia e Pesca
Messaggi: 520
Iscritto il: 07/08/2007, 10:07

Messaggio da Rino »

Ciao Antonio
Ti sei presentato molto velocemente e per questo Ti ringrazio,
ma mi sembra molto ermetica.
Che ne dici di completarla ?
A presto.
1
antoniot67
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da antoniot67 »

Eccomi:allora da dove cominciare,beh il mio nome lo conoscete oramai,sono un appassaionato pescasub da piu' di 25 anni,adesso ne ho quaranta,lavoro in una grossa azienda di telecom-municazioni che sicuramente conoscete tutti chi piu',chi meno,sposato con due bimbi.Amo la pesca ed il mare in ogni suo aspetto,sia sotto che sopra la superfice,ho conseguito diversi brevetti di immersione PADI e SSI,brevetto di pesca e 3° livello CMAS fatto con Stefano Makula a roma.
Le mie zone di pesca abituali vanno da pizzo fino a sud di tropea,pratico prevalentemente la pesca in tana e agguato,mentre non sono un grosso fautore della pesca all'aspetto,non mi reputo un profondista ma amo pescare alle quote a me piu' congeniali o in base al movimento di pesci,diciamo che sono quasi un tanaiolo incallito anche se l'agguato comincia a prendermi un bel po.
Conosco poco le vostre zone,forse ci avro' pescato 3 volte,l'ultima 15gg fa....esperienza da non ripetere per la brutta avventura capitataci a praialonga,lunotto distrutto e prelevato tutto il contenuto di 3 amici di pesca,anzi a tal proposito consigliatemi una zona "tranquilla" dove poter lasciare la macchina :-).
Ho un gommone LOMAC 520 OK con un 40cv che scarrello per per la parte tirrenica,mezzo che mi ha dato tante soddisfazioni,se qualcuno vuole si potrebbe organizzare pure dalle vostre parti una bella pescata,sul gommo 2 posti sono disponibili.

Saluti Antonio
MASSIMO
Moderatore Passione Caccia e Pesca
Moderatore Passione Caccia e Pesca
Messaggi: 837
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da MASSIMO »

Caro Antonio, nela nostra zona esiste un posto che sentendone parlare è abbastanza pescoso.
L'unico problema è che dista parecchio da riva e per giunta si trova tra Cirò Marina e Torretta di Crucoli.
Tutti noi abbiamo la barca ormeggiata nel porto di Crotone, ma la distanza per raggiungere la famosa secca è di circa 20 miglia.
Immaginerai tu stesso quanto carburante ci vuole oltre al tempo a disposizione per andare pescare e tornare.
Il gommone col carrello è l'ideale, ma tra noi non lo ha nessuno.
Che ne dici di organizzare una pescatina?
Innanzi tutto vorrei prima darti qualche informazione più dettagliata: questa secca si trova circa 1,5 miglia dalla costa, la profondità  varia da 12 metri a 20, il fondale è caratterizzato da scogli spugnosi, si racconta di catture di cernie bianche, qualche dentice, e nella parte esterna al gradino dei 18-20 metri è frequente il passaggio di ricciole di buone dimensioni.
Penso che un gruppo di 4 persone sia l'ideale per questa battuta.
Naturalmente da effettuarsi di domenica, in modo da avere a disposizione più tempo.
Che cosa ne pensi?
antoniot67
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da antoniot67 »

Caro Massimo penso sia fattibile,hai qualche aggancio in zona per lasciare macchina e carrello in un posto tranquillo?
Da dove si dovrebbe varare,da Ciro'?Ho sentito parlare alcuni amici di una secca non meglio precisata,ma dalle parti di cariati,e' una zona di poseidonia con acqua spessissimo torbida.
Tu sei un profondista,ho una zona molto bella dove mi ci porto' un amico pescatore con le reti, ma si pesca dai 30 in giu',ed io non ci arrivo a quelle quote.
MASSIMO
Moderatore Passione Caccia e Pesca
Moderatore Passione Caccia e Pesca
Messaggi: 837
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da MASSIMO »

antoniot67 ha scritto:Caro Massimo penso sia fattibile,hai qualche aggancio in zona per lasciare macchina e carrello in un posto tranquillo?
Da dove si dovrebbe varare,da Ciro'?.
Per le macchine non c'è problema, si possono lasciare tranquillamente fuori il porto di Cirò, lo scivolo infatti si trova nel porto.
antoniot67 ha scritto:Ho sentito parlare alcuni amici di una secca non meglio precisata,ma dalle parti di cariati,e' una zona di poseidonia con acqua spessissimo torbida.
Ho una zona molto bella dove mi ci porto' un amico pescatore con le reti, ma si pesca dai 30 in giu',ed io non ci arrivo a quelle quote.
La secca dista circa 2-3 miglia dal porto in direzione nord.
La zona a cui ti riferisci non è di mia conoscenza, anche perchè troppo profonda, ma se non sbaglio si tratta del banco di amendolara.
antoniot67 ha scritto:Tu sei un profondista?quote.
Profondista non direi, diciamo che al massimo mi spingo sui 20 metri.
antoniot67
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da antoniot67 »

Ok,qual'e' il periodo migliore per tentare la pescata?
Capiti dalle parti di CZ?
MASSIMO
Moderatore Passione Caccia e Pesca
Moderatore Passione Caccia e Pesca
Messaggi: 837
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da MASSIMO »

antoniot67 ha scritto:Ok,qual'e' il periodo migliore per tentare la pescata?
?
Secondo me al massimo entro la prima decade di luglio, perchè più tardi inizia il traffico nautico.
antoniot67 ha scritto: Capiti dalle parti di CZ?
Raramente ma se ci si deve organizzare posso fare un salto.
antoniot67
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da antoniot67 »

Va bene,vediamo come mi sistemo anche con le ferie,intanto puoi venire a pesca anche dalle mie parti cosà con la scusa ci conosciamo e definiamo xCiro'.
MASSIMO
Moderatore Passione Caccia e Pesca
Moderatore Passione Caccia e Pesca
Messaggi: 837
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da MASSIMO »

antoniot67 ha scritto:Va bene,vediamo come mi sistemo anche con le ferie,intanto puoi venire a pesca anche dalle mie parti cosà con la scusa ci conosciamo e definiamo xCiro'.
OK, mettiamoci daccordo per la data.
Io settimana prossima sono in ferie, quindi fai tu.
antoniot67
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Cacciatore/Pescatore alle prime armi
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da antoniot67 »

Ok,ti ho inviato MP.

Ciao
Bloccato